FlavioStocco FlavioStocco

About Flaviostocco

La Galleria D'Arte Flaviostocco inizia la sua attività nel 1972 a Mestre-Venezia. In questi anni si è sempre continuato a mantenere un'etica del mercante che difende e lotta con l'artista nonostante l'avvicendarsi delle mode. La storia delle esposizioni ha portato alla presentazione di opere di importanti Artisti italiani del XIX secolo,tra cui G.Barbisan, F.De Pisis, A.Gianquinto, E.Calabria, T.Crali, P.Guccione, V.Guidi, C.Zotti, V.Basaglia, D.Boscolo Natta, E.Della Torre, F.Francese, B.Romagnoni,P.Ruggeri,L.Bartolini, L.Cobianco, F.Costalonga, A.Marini, G.Rossi, C. Dalla Zorza, T.W. Ferrari, G.Gambino, B.Gherri Moro, B.Saetti, F.Carena, C.Balest, V.Guidi, A.Forgioli, U.Oppi, P.Patelli, R.Savinio, P.Picasso, A.Pomodoro, H.Nitsch, P.Ruggieri, Pio Semeghini, R.Schultz, G.F.Tramontin, C.Zotti, E.Vedova, A.Viani.
Per dare una più ampia panoramica del ricco ambiente culturale italiano, sovente al lavoro di questi Artisti vengono affiancate opere di alcuni tra i più grandi Maestri internazionali come E.L.Kirchner, J.Mirò, P.Picasso, Z.Music, A.Masson e altri. Si sono anche allestite mostre di autori non moderni come E.Manet e A.Durer.
Non vengono tuttavia trascurati giovani e artisti già in attività da anni verso i quali la Galleria fa un lavoro di promozione, questi sono G.Catelli, D.DeFilippo, M.Novello, R.Ceccato, S.Vendramel e autori contemporanei come F.Costalonga, E.Della Torre, G.D'Este, L.Martina, F.Stefanini, E.Pian, Pope, R.Rossi, P.Valle, A.Vit, A.Zennaro.
L'Attività espositiva della Galleria si prefigge annualmente come obbiettivo l’allestimento di sei mostre personali (due della quali generalmente dedicate a giovani artisti) e tre mostre a tema.

|