Cicogna Luciana
BIO
Luciana Cicogna è nata a Venezia.
Coltiva precocemente una vocazione artistica che maturerà nella “Bottega” del padre, noto laccatore e restauratore di mobili veneziani.
Compie gli studi presso l’Istituto d’Arte e l’Accademia di Belle Arti di Venezia con il Maestro Giuseppe Santomaso. Inizia a frequentare l’ambiente artistico entrando in contatto con il gruppo degli esponenti dello spazialismo veneziano e in particolare con Mario De Luigi del quale seguirà inoltre i corsi da lui tenuti nel 1975 all’Accademia estiva di Salisburgo.
Inizia l’attività espositiva nella seconda metà degli anni ’70 con la mostra personale alla Galleria il Traghetto di Venezia nel 1978 e con le collettive annuali alla Galleria Bevilacqua La Masa di Venezia dove ottiene vari premi acquisto negli anni 1979, 1982, 1983 e vince una borsa di studio nel 1984. Nel 1985 partecipa alla Mostra “6 young Artist from Venice a S.Antonio Texas e New Orleans (Louisiana).
In seguito continuerà l’attività espositiva sia in Italia che all’estero. La sua ricerca pittorica si svolge nell’ambito dell’astrazione lirica.